I 5 segreti che devi conoscere su come avere un fisico perfetto!

Di Trasformami.com

Ti sei chiesto più volte come fare ad avere un fisico perfetto indipendentemente che tu sia una donna o un uomo

Dipende da molti fattori e anche da quanto deciderai di applicarti!

Bisogna anche considerare però che non tutti avranno gli stessi risultati e anche le stesse preferenze. Infatti la genetica che madre natura ti ha donato non può essere cambiata. Ognuno di noi appartiene a un mix di somatotipo. Somatotipi – il metodo di allenamento cambia in base al tipo di fisico che hai? con aspetti fisici differenti più o meno favorevoli per lo sviluppo di un gran fisico. 

Non tutti poi avranno le stesse preferenze e su questo non si discute… C’è chi vorrebbe avere più massa muscolare, chi invece semplicemente avere più definizione muscolare possibile.

Qui di sotto ti riporto una tabella indicativa che ti mostrerà anche le differenze in termini fisici tra vari tipi di individui così vedi quale preferisci e valutare tu!

Come vedi partendo dal primo fisico in alto il fashion models e’ un tipo di fisico asciutto con un po’ di massa muscolare da renderlo estetico nelle foto e in tutte quelli che possono essere copertine di moda. Questo tipo di fisico e’ raggiungibile da moltissime persone senza l’utilizzo di nessuna sostanza illegale come steroidi.

Mentre il secondo il fitness models e’un fisico da copertina di una rivista sportiva di bodybuilding con volumi muscolari decisamente maggiori. Molte persone non riusciranno mai ad arrivare a questi livelli senza l’utilizzo di steroidi anabolizzanti. Detto questo non vuol dire che nessuno potrà mai arrivare a questo livello naturalmente, ma le probabilità rimangono basse!

nell l’ultimo troviamo i fatidici bodybuilders una categoria dove e’ possibile arrivare solamente usando steroidi ed avendo una predisposizione fisica “genetica” fuori dal comune! Ti basta pensare che Ronnie Coleman nella sua forma fisica migliore era arrivato a pesare 135 kg alto 1.80 con solo il 5% di grasso corporeo addosso! 

Solo sentendo questi numeri avrai ben capito che anche se la persona media usasse steroidi ed eseguirebbe esattamente lo stesso piano allenante e di alimentazione non diventerà mai come Ronnie!

Cosa devi fare per avere un fisico perfetto?

  1. Allenati frequentemente

Allenati da un minimo di 3 fino a 5 giorni a settimana. Potrai costruire un gran fisico anche facendo allenamenti a corpo libero. La guida all’allenamento a corpo libero. Considera però che se stai cercando di aumentare soprattutto il volume muscolare o la forza in generale, gli allenamenti con i sovraccarichi risultano essere decisamente la scelta migliore.

  1. Segui il giusto piano alimentare

Sia che tu voglia aumentare la massa muscolare o definirti, seguire il giusto piano alimentare sarà fondamentale durante tutto il tuo percorso nell ottenere il fisico che vuoi. 

  1. Assicurati di riposare adeguatamente

Dopo gli allenamenti svolti il nostro fisico ha bisogno di tempo per recuperare e riparare le fibre muscolare danneggiate durante la sessione. Considera che maggiore sarà l’intensità dell’allenamento e maggiore sarà il recupero necessario. Tieni conto che per allenamenti anaerobici sulla forza/ipertrofia i recuperi possono variare dalle 48-56 ore. Mentre invece per allenamenti aerobici quasi anche tutti i giorni va bene. Buona norma comunque riposare almeno 2 giorni a settimana.

  1. Evita alcool, fumo e droghe

 Che l’alcool il fumo e la droga fanno male già si sapeva. Ma fa’ particolarmente male ed e’ controproducente se stai cercando di costruire il fisico perfetto! E posso assicurarti che oggi giorno trovare una persona che non ha anche uno solo di questi vizi e’ merce rara! Se tu quindi non sei tra questi allora, datti una bella pacca sulla spalla perché saresti già un bel passo avanti!

  1. Non farti influenzare dalle persone sbagliate

  Dicono che siamo il risultato di chi ci sta intorno.. Niente di più  Vero… E questo e’ un consiglio personale che ti do’, purtroppo e’ successo anche a me… Con questo voglio dire che se sei circondato da persone che non praticano attivita’ fisica e/o negative riguardo lo sport in generale. Potrebbero buttarti giu’ di morale o ancora peggio essere gelosi dei tuoi risultati! Impara a circondarti di persone che hanno gli stessi obiettivi e la pensano come te e ti sostengono nel tuo stile di vita sempre!

ora…

Se rispetterai tutti e 5 i punti che ti ho appena elencato posso garantirti e mettere la mano sul fuoco che riuscirai a costruire un fisico di cui sarai fiero!

Ricerche e studi

  • Adattamenti muscolari negli allenamenti di resistenza
  • Studio nel massimizzare la crescita muscolare

Notizie popolari

I più letti

ALESSANDRO ABBATI

ALESSANDRO ABBATI

Segui Arte di Trasformami

Iscriviti alla nostra Newsletter

Loading

Niente spam, garantito!

Contattaci​

Disclaimer

le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario.

Copyright 2019 Trasformami
gog